Music for the oceans – AMA e Sea Sheperd Italia

Da sabato 18 Maggio
a domenica 19 Maggio
Sabato dalle 10:30
Domenica dalle 14:00

L'evento occuperà nei due giorni diverse location all'interno del centro storico di Bassano del Grappa

Per informazioni:

“Perché un Direttore d’orchestra suonerà uno Stradivari nella terrazza di Palazzo Sturm a Bassano del Grappa seguito da 22 band, Dj e performance artistiche? Perché il Mare inizia proprio dalle Montagne, dai fiumi come il Brenta che fanno scorrere la loro acqua dolce fino al Mare insieme all’evolvere della civiltà e dell’inciviltà, portando negli Oceani Vita o Morte, inquinamento e plastica oppure ossigeno e nutrienti. E’ proprio questo il motivo per cui l’azione diretta di Sea Shepherd che da più di 40 anni difende le Vite che popolano i nostri mari e le conserva per le generazioni future e Ama Festival insieme al Comune di Bassano del Grappa hanno dato vita a questo evento: agire per proteggere i fiumi collegati al Mare partecipando a questa due giorni dove tutti gli artisti si sono messi a disposizione donando il loro tempo e competenza e dove voi tutti cittadini, famiglie e abitanti della Terra potrete partecipare, per chi donerà oltre 10 euro ci sarà un regalo particolare da parte nostra per ringraziare la possibilità  di proteggere il Mare Mediterraneo dalla pesca illegale e riportando la giustizia nel grande Blu con la Flotta di Nettuno.”

Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia

Inizieremo la mattina del Sabato parlando alle scuole, ai ragazzi che pretendono un futuro in questo pianeta spiegando che il pianeta Terra non ha bisogno di noi, siamo noi ad aver bisogno di lui ed è per questo che è un loro diritto pretenderne la difesa e la conservazione.

Seguirà alle 14:30 l’azione di pulizia dei fondali del Brenta da plastica e rifiuti per opera dei sommozzatori Bassano.

Seguirà alle 17:00 un incontro pubblico tra esperti di Mare e della sua conservazione a cui è fondamentale partecipare per condividere la possibile convivenza tra la nostra specie e il grande Blu che ci dona più della metà dell’ossigeno che respiriamo e che respireranno i nostri figli.

Alle 18:30 inizierà il concerto Violoncello Stradivari del direttore d’orchestra ROBERTO SOLDATINI ed esibizione dell’artista ENRICO MINATO nella terrazza del Palazzo Sturm che proseguirà al Castello degli Ezzelini con DJ set e concerto dei Tre Ragazzi Morti.

 La domenica dalle 15 tutta la giornata dedicata a concerti al Parco dei Ragazzi del 99’ con 22 Band che si esibiranno con volontari di Sea Shepherd presenti che racconteranno le loro avventure di passione e determinazione in difesa della Vita.

Il festival sarà completamente a ‘Impatto Zero’ e ‘Plastic Free’ .

Ingresso gratuito con offerta libera: entrata responsabile.

 

Ecco il programma dettagliato del Festival:

18 MAGGIO 2019:

 10.30/12.00 Teatro Remondini invito alle Classi degli Istituti Superiori del comprensorio Bassano del Grappa (VI) e conferenza dal titolo ’40 anni di Azione diretta in difesa degli Oceani’ del dipartimento Scuole di Sea Shepherd Italia. Presenza e intervento del Presidente Etra e dell’assessore alla cultura del Comune di Bassano del Grappa Giovanni Battista Cunico.

 14.30/16.30 In prossimità del Ponte degli Alpini: Pulizia del fiume Brenta a cura dei Sommozzatori          Bassano

17.00/18.30 Sala degli Specchi Palazzo Sturm FORUM con la partecipazione di:

ANDREA MORELLO – Presidente Sea Shepherd Italia Onlus

GEERT VONS – Direttore Artistico Sea Shepherd Global

MADDALENA JAHODA – Communications Manager  Tethys Research Institute

FABIO DALMONTE – Founder and Managing Director SEADS – Sea Defence Solutions Ltd

MIKE MARIC – Apneista

Parteciperanno e interverranno al Forum anche il Presidente di ETRA, le Cariche Costituzionali del Comune di Bassano del Grappa e imprenditori locali per cui il tema ‘plastic’ è il focus della propria attività per un futuro eco-sostenibile.

18:30/19.30 presso la ‘Terrazza Belvedere’ del Palazzo Sturm: Concerto Violoncello Stradivari del direttore d’orchestra ROBERTO SOLDATINI ed esibizione dell’artista ENRICO MINATO.

 21:00 INIZIO DJ SET COME DA PROGRAMMA e concerto di:
Tre Allegri Ragazzi Morti
Tre Allegri Ragazzi Morti ritornano in tour con il nuovo album ‘Sindacato dei sogni’. Il disco arriva a tre anni dal precedente “Inumani” ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata dai Tre allegri nel 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco dei Tre allegri contiene molte dolcissime novità.
Il disco rimette al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni.
Il concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio a queste nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

  1. MAGGIO 2019 Parco ragazzi del 99’

– 15:00 INIZIO CONCERTI COME DA PROGRAMMA: Nella nutrita line up del concerto di domenica spiccano nomi tra cui Piotta, Cisco Bellotti, Universal Sex Arena e Pino Scotto oltre ad una nutrita schiera di artisti locali che hanno con entusiasmo fatto loro la tematica del concerto.

Fine concerti ore 23:00

Entrate a tutti gli eventi responsabili: gratuita con donazione a Sea Shepherd Italia Onlus.

Dov'è?