“Resistere” è il momento culmine dell’anno in cui si raccontano storie e pensieri e vite diverse che aiutano a superare la tua.
A cosa servono i libri se non a relativizzare le proprie difficoltà perché le confrontiamo con quelle di altri? A proteggere la propria vita perché ne abbiamo lette di simili alle quali però è toccato in sorte di essere ostacolate e offese?
“Resistere” è quando ti porti a casa parole nuove, e queste parole le compri guardando negli occhi chi per mestiere fa il toglisolitudine.
Dal 14 al 17 giugno, per la terza edizione della rassegna letteraria di Libreria Palazzo Roberti, sono attesi in città Serena Dandini, Laura Morante, Flavio Caroli, Franco Di Mare, Mario Calabresi, Marco Damilano, Manolo, Paolo Giordano, Umberto Galimberti, Vittorio Zucconi e tanti altri. Grande apertura con lo scrittore israeliano David Grossman.
“Siamo molto soddisfatte del programma di questa edizione, un nuovo traguardo della libreria che si apre alla città, con gli scrittori e i personaggi che più amiamo” commentano Lavinia, Lorenza e Veronica Manfrotto, titolari di Libreria Palazzo Roberti e promotrici instancabili del progetto “Siamo onorate in particolare di ospitare David Grossman, in una della sue rare apparizioni italiane, e i numerosi autori, giornalisti, personalità dello spettacolo, sportivi, nonché una poetessa, che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito e che affronteranno il tema a noi caro del ‘resistere’, con libertà, passione, competenza. Si tratta di un grande sforzo, di impegno e risorse, appagato da un calendario straordinario, che abbiamo il piacere di offrire al pubblico, con la dedizione di sempre”.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Durante il week end della manifestazione sarà attivo nel giardino della Libreria Palazzo Roberti un Caffè Letterario a cura dell’Osteria Terraglio, dove si potranno incontrare autori e lettori.